Via Giorgio Rizzo, 106

98057, Milazzo (ME)

Info utili

Domande frequenti

Alcune delle domande più comuni per aiutarti ad organizzare al meglio la tua visita!

La prenotazione è obbligatoria?

La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata nell'esclusivo interesse dei visitatori ed è possibile attraverso il contatto telefonico +39 090 94414140 oppure inviando una email prenotazioni@illusionville.it.

È possibile l'accesso degli animali in museo?

Purtroppo dobbiamo deludere gli amici degli animali. Il percorso del museo, caratterizzato da illusioni ottiche causa loro disagio e sofferenza. 

È consigliabile indossare abiti comodi?

Nessuno vi fermerà! Neanche indossando un tacco 12. Tuttavia, considerata la struttura delle attrazioni che vi farà muovere tra piani inclinati, pose fotografiche inusuali e tanto altro è consigliabile un vestiario casual con scarpe comode.

È possibile visitare il museo in sedia a rotelle?

Il museo è fruibile quasi interamente in sedia a rotelle, ad eccezione di alcune stanze che hanno una geometria particolare.

Esiste un servizio di guardaroba, dove lasciare effetti personali come borse ecc. ?

Sì. Il museo offre un servizio guardaroba gratuito così da permettervi di visitare il museo in completa libertà.

Il museo è climatizzato?

Una delle nostre priorità assolute è rendere confortevole la visita presso la nostra struttura. Il museo è dotato di un impianto di climatizzazione presente in tutte le aree.

È disponibile una connessione WiFi?

Sì. Il museo offre una connessione WiFi gratuita.

È possibile realizzare foto o video all'interno del museo?

Ovviamente ciò è possibile, anzi, consigliabile in modo tale che ognuno di voi possa portare con sé un ricordo indimenticabile della visita! Potrete sbizzarrirvi ad immortale le nostre postazioni, interagendo con esse con l'uso dei vostri smartphones e usufruendo della collaborazione ed esperienza della guida che vi accompagnerà. 

Il museo è visitabile con il passeggino?

La particolare conformazione di alcune attrazioni all'interno del museo porta a consigliare di lasciare i passeggini all'ingresso, presso la reception ove il nostro personale ne avrà cura per tutto il tempo necessario alla visita.

È possibile acquistare cibo e/o bevande all'interno del museo?

Sì, è possibile acquistare cibo e/o bevande attraverso distributori automatici posizionati all'ingresso della struttura. Tuttavia durante la visita non è consentito introdurne gli stessi.

Quanto dura in media una visita?

La durata media della visita al museo è di circa 1 ora.

Dove posso parcheggiare l'auto?

È possibile parcheggiare sia nei parcheggi su strada pubblica nelle vicinanze del museo che in rimesse private anch'esse in zone limitrofe.

Altre domande?

chiamaci subito +39 0909414140

Siamo sempre a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande!

Orari di visita

Dal sabato alla domenica

dalle 17:00 alle 21:30

Dove siamo

Via Giorgio Rizzo, 106

98057, Milazzo (ME)

(+39) 090 9414140